Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Athletic, 0-3 a Bilbao col Man United. Valverde: "Rosso e rigore hanno cambiato tutto"

Athletic, 0-3 a Bilbao col Man United. Valverde: "Rosso e rigore hanno cambiato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ernesto Valverde, allenatore dell'Athletic Club, dopo la sconfitta in casa, a Bilbao, contro il Manchester United (0-3 al San Mames) è intervenuto in conferenza stampa e ha analizzato così il match: "È vero, non abbiamo gestito bene la situazione in cui abbiamo subito gol. La seconda occasione, rigore ed espulsione, ci ha penalizzato e influenzato pesantemente il corso della partita. In undici contro undici, abbiamo giocato bene, attaccando con determinazione. Abbiamo avuto due occasioni nitidissime che non siamo riusciti a sfruttare, mentre loro sì. Tuttavia, è stata quell'azione da rigore a condizionare il resto del match".

Controversie sul rigore e sul cartellino rosso?
"La partita non è ancora finita. Abbiamo protestato per un presunto fallo di mano di Garnacho, che pensavamo avesse colpito la palla con la mano. L'arbitro deve valutare queste situazioni. Dopo il fallo, il gioco è proseguito e ho ritenuto che la decisione fosse chiara. Tuttavia, spetta all'arbitro decidere. La verità è che ha concesso il rigore e mostrato il cartellino rosso, e per noi è stata una punizione eccessiva. Non solo eravamo sotto 0-2, ma giocare in dieci senza Vivian ha avuto un impatto significativo".

Possibilità di recupero?
"Sappiamo che stiamo affrontando un risultato negativo, ma dobbiamo giocarcela. Non daremo nulla per perso, consapevoli della difficoltà della situazione e del valore dell’avversario. Ci rendiamo conto che, quando eravamo undici contro undici, la differenza stava più nelle nostre mancanze che in quelle loro. Quella situazione del rigore ci ha sbilanciato, ma ancor di più il primo gol. Non abbiamo gestito bene la tensione e siamo stati un po' insicuri, ed è in quel momento che è arrivata la seconda azione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile