Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Athletic, i primi 3 punti nel segno di Nico Williams. Valverde: "Sa di essere decisivo"

Athletic, i primi 3 punti nel segno di Nico Williams. Valverde: "Sa di essere decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:42Calcio estero
di Niccolò Righi

Buona la prima per l'Athletic Club, che a Bilbao batte 3-2 il Siviglia nel segno di Nico Williams, protagonista in tutte e tre le reti dei baschi. Proprio dall’elogiare l’esterno spagnolo è partito il tecnico Ernesto Valverde nel post partita ai microfoni di DAZN: “Nico è fondamentale ed è una fortuna che sia con noi. Per giocatori come lui e di questo livello continuare qui con noi è un bene per tutti, e si vede in campo. È un giocatore decisivo e deve dare il massimo. Sente questo obbligo e vuole farlo”.

Sulla partita.
“Una partita rapida. Ci sono stati momenti in cui non sembrava la prima della stagione. Il risultato era incerto, anche se all'intervallo stavamo giocando bene perché ci stavamo gradualmente liberando dalla pressione, e loro stavano crescendo in fiducia".

Sulla reazione.
“Quando ci hanno pareggiato, abbiamo dovuto fmigliorare. Hanno grandi giocatori e hanno giocato bene. Entrambe le squadre erano stanche e un errore avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Il gol di Lukebakio è qualcosa che non vedevo al San Mames da molto tempo".

Sul ritmo.
“Quando sono andato a salutare Almeyda, gli ho detto che è sempre così, che vincere nella Liga è sempre complicato e tutto si decide nei dettagli. Ogni partita sarà dura; ne vinceremo alcune e ne perderemo altre. C'è ancora molta strada da fare... è meglio non pensare a cosa verrà dopo. Venivamo da una preseason difficile e non abbiamo ottenuto buoni risultati".

Sugli esordi
“Siamo contenti per loro. Abbiamo visto Areso, che può darci molto con la sua spinta offensiva. Tra lui e Gorosabel, speriamo di rimpiazzare al meglio la partenza di De Marcos. Robert Navarro non avrebbe potuto fare un debutto migliore, segnando il gol della vittoria. Nel caso di Rego, è un ragazzo giovane con un grande potenziale, e ci aspettiamo molto da lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile