Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico, l'Antiviolenza propone 15 giorni di chiusura totale del Metropolitano

Atletico, l'Antiviolenza propone 15 giorni di chiusura totale del MetropolitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 ottobre 2024, 16:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il Metropolitano potrebbe restare chiuso per 15 giorni. Questa è la richiesta che presenterà la Commissione Antiviolenza alla Segreteria di Stato dopo che diversi membri della tifoseria più calda dell'Atletico Madrid hanno lanciato degli accendini contro Thibaut Courtois, costringendo l'arbitro a sospendere l'incontro. Per i Colchoneros potrebbe esserci anche una multa da pagare di 65mila euro. Secondo quanto riportato da Marca, la situazione si è aggravata a causa delle invasioni di campo, dei simboli nazisti presenti sugli spalti e della presenza di un coltello, come sottolinea El Chiringuito.

La Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport ha deciso di ribadire quello che è il più assoluto rifiuto dei comportamenti violenti che danneggiano la società. In nessun caso è ammissibile normalizzare comportamenti che normali non sono e tutti devono collaborare affinché il calcio sia sicuro. Lo sport deve essere uno spazio di convivenza e rispetto, dove le regole vengono rispettate.

Questa sanzione si aggiungerà eventualmente alla multa già ricevuto di 45mila euro e la chiusura parziale dell'estremità sud inferiore del Metropolitano contro Leganes, Las Palmas e Alaves. La Polizia sta cercando di individuare altri 20 sospettati, ma l'Atletico Madrid intanto ha espulso 4 personaggi coinvolti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile