Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico Madrid, pronto l'investimento per Baena: al Villarreal circa 55 milioni di euro

Atletico Madrid, pronto l'investimento per Baena: al Villarreal circa 55 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:12Calcio estero
di Simone Lorini

L’Atlético Madrid è ad un passo dal chiudere l’acquisto del centrocampista Alex Baena. I Colchoneros hanno raggiunto un accordo preliminare con il Villarreal per il 23enne esterno spagnolo, secondo quanto riferito da El Chiringuito. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 milioni di euro. Nonostante alcuni club sauditi continuino a mostrare interesse per Baena, il giocatore è deciso a proseguire la sua carriera in Spagna.

Baena è un talentuoso esterno offensivo/trequartista spagnolo che gioca per il Villarreal. Dotato di ottime capacità di dribbling e visione di gioco, si distingue soprattutto per la sua abilità nel fornire assist e creare occasioni da gol. La stagione 2024-2025 lo ha reso un elemento imprescindibile per il Villarreal, con un buon bottino di gol e un numero elevato di assist in Liga. È un giocatore dinamico e incisivo nella trequarti avversaria, con un buon volume di tiri e una tendenza a portare avanti l'azione.

Impegnato su due fronti principali, la Liga e la Copa del Rey, Baena ha collezionato complessivamente 30 presenze, dimostrando di essere un elemento importante nello scacchiere tattico del "Sottomarino Giallo" con un totale di 2391 minuti giocati. Il suo contributo alla fase offensiva è stato significativo, concretizzandosi in 6 gol e ben 9 assist. Questi numeri evidenziano la sua doppia valenza: sia finalizzatore, con una media di 0.23 gol ogni 90 minuti, sia uomo assist, con una media di 0.34 assist ogni 90 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile