Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico Madrid, Simeone: "Se penso solo alla distanza con le prime mi dimentico il lavoro"

Atletico Madrid, Simeone: "Se penso solo alla distanza con le prime mi dimentico il lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Dopo il pareggio contro l’Alavés, Diego Simeone ha parlato alla stampa spagnola analizzando il difficile momento dell’Atletico Madrid, protagonista del peggior avvio di campionato da quando il tecnico argentino siede sulla panchina rojiblanca.

"Ci manca una rete che sblocchi la partita e permetta alla squadra di crescere a partire dalle occasioni create. Abbiamo avuto diverse chance, loro si sono difesi bene e credo che avremmo meritato di vincere. Non ci siamo riusciti, abbiamo solo due punti, ma ho fiducia nei ragazzi che sono arrivati. Con il lavoro inizieremo a raccogliere punti”, ha dichiarato Simeone.

Il tecnico ha ribadito la necessità di mantenere equilibrio:
“Prima viene sempre la squadra, poi arrivano i punti. È molto difficile voler vincere giocando male, può capitare qualche volta, ma non sempre. Oggi hanno avuto un rigore, noi abbiamo bisogno di più tiri, più concretezza. Abbiamo giocatori per riuscirci, serve tempo e pazienza".

Simeone ha poi minimizzato sul distacco dalla vetta:
“È chiaro che conta la distanza con chi è primo, ma se penso solo a questo mi dimentico del lavoro. Dobbiamo migliorare in difesa, ma soprattutto nella fase offensiva, creando più occasioni come quella di Sorloth".

Infine, un messaggio alla squadra:
“I ragazzi stanno lavorando bene, dobbiamo continuare così e aspettare chi è importante per noi. Con fiducia e sicurezza i risultati arriveranno: la sicurezza non si compra, viene con il lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile