Inghilterra, Tuchel torna sul caso-Bellingham: "Ho sbagliato e mi sono scusato subito"

Thomas Tuchel ha scelto il momento dell’annuncio della lista dell’Inghilterra per le qualificazioni ai Mondiali 2026 per tornare su un episodio che lo aveva visto protagonista lo scorso giugno. Dopo l’amichevole persa 3-1 contro il Senegal, il tecnico tedesco aveva elogiato il carattere di Jude Bellingham, ma allo stesso tempo aveva riportato un commento della madre del giocatore, che a volte lo avrebbe definito “ripugnante” per alcuni atteggiamenti in campo.
Parole che avevano destato polemiche e che oggi l’ex allenatore di PSG e Chelsea ha voluto chiarire: “Ho usato quella parola senza intenzione, senza alcun messaggio nascosto. È stata una mia responsabilità, un errore di linguaggio. Era la mattina dopo una sconfitta, avevo dormito poco e durante un’intervista in diretta ho scelto la parola sbagliata. È colpa mia”.
Tuchel ha spiegato di aver immediatamente contattato Bellingham per scusarsi personalmente, sottolineando che non c’era alcuna volontà di offendere o mancare di rispetto al centrocampista del Real Madrid. Il classe 2003, reduce da un intervento chirurgico alla spalla, non sarà parte della spedizione inglese per le prossime gare di qualificazione. Un’assenza pesante per i Tre Leoni, ma che concede al talento madrileno il tempo necessario per completare il recupero.
