Barcellona, colpo di scena: colloqui finali con Rashford, via libera di Flick. I dettagli

In corso di guarigione la scottatura presa per Nico Williams, rimasto all'Athletic, il Barcellona ora sta intensificando il proprio interesse per l'attaccante del Manchester United Marcus Rashford. Secondo quanto rivelato da The Athletic, infatti, i colloqui tra il club catalano e il centravanti inglese di 27 anni sarebbero ormai alle fasi finali per quello che sarebbe un trasferimento in prestito in blaugrana.
La testata afferma che l'accordo ha già ottenuto l'approvazione dell'allenatore del Barça, Hansi Flick, il quale avrebbe già parlato personalmente con Rashford peraltro. Perché questa formula? Un prestito aiuterebbe il club spagnolo a far fronte ai suoi continui problemi finanziari, ma qualsiasi operazione potrebbe includere un'opzione per l'acquisto definitivo, confermano i colleghi di The Athletic. C'è di più: secondo Fabrizio Romano i catalani hanno già inviato un'offerta allo United per l'ingaggio del giocatore.
Il futuro di Rashford, a 27 anni, sarà ad ogni modo lontano da Old Trafford e soprattutto da Ruben Amorim. Infatti tra i due non scorre buon sangue dopo uno scontro avvenuto nelle prime settimane del portoghese sulla panchina dei Red Devils. Momenti in cui il giocatore avrebbe palesato scarsa rendita in allenamento, al pari dell'attitudine. Il giocatore lo scorso inverno è fuggito via, infatti, trascorrendo la seconda metà della scorsa stagione in prestito all’Aston Villa. Già allora le voci di un interessamento del Barcellona avevano trovato fondamenta.
