Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, Nagelsmann esclude Musiala dalla Nations League: priorità al recupero a lungo termine

Germania, Nagelsmann esclude Musiala dalla Nations League: priorità al recupero a lungo termineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Simone Lorini

All'inizio di questo mese, il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala aveva condiviso un aggiornamento sul suo recupero, esprimendo la speranza di far parte della squadra tedesca per la Final Four della Nations League a giugno. La stella del Bayern ìè tornata ad allenarsi dopo aver recuperato dalla lesione muscolare alla coscia subita ad aprile e avrebbe potuto essere un'opzione dalla panchina per il torneo.

Tuttavia, secondo Kicker, il ct della Germania Julian Nagelsmann ha deciso di escludere Musiala dalla squadra su richiesta del membro del consiglio di amministrazione del Bayern Monaco per lo sport Max Eberl, al fine di dare priorità alla sua forma fisica a lungo termine. I bavaresi saranno impegnati dal 15 giugno prossimo nel Mondiale per Club, sfidando dapprima l'Auckland City, poi il Boca Juniors e infine il Benfica nelle tre gare della fase a gironi.

Kicker riporta anche che il torneo arriva troppo presto per Antonio Rüdiger, ancora alle prese con il recupero dopo un intervento chirurgico al ginocchio. Anche Kai Havertz (Arsenal) e Marc-André ter Stegen (Barcellona) potrebbero saltare il torneo, essendo entrambi rientrati da poco da infortuni e ancora in fase di recupero della piena forma fisica. La Germania affronterà il Portogallo il 4 giugno, mentre Spagna e Francia si incontreranno nell'altra semifinale il giorno successivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile