Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il QSI annuncia il rinnovo di Campos: sarà consulente sportivo del gruppo fino al 2030

Il QSI annuncia il rinnovo di Campos: sarà consulente sportivo del gruppo fino al 2030TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:54Calcio estero
di Michele Pavese

La notizia era stata rilanciata poco fa da tutti i principali media francesi, ora è arrivata l'ufficialità: Luis Campos continuerà ad essere consulente sportivo di Qatar Sports Investments (QSI) e direttore sportivo del Paris Saint-Germain fino al 2030.

Ecco il comunicato: "Qatar Sports Investments, uno dei principali gruppi di investimento nel mondo dello sport, dell'intrattenimento, dell'arte e della cultura – azionista di maggioranza del Paris Saint-Germain, azionista di minoranza dell'SC Braga e investitore in altre importanti proprietà sportive, di intrattenimento e culturali – annuncia oggi il rinnovo di Luis Campos come Consulente Sportivo. Campos era entrato a far parte di QSI nel giugno 2022 con un mandato triennale, che è stato rinnovato per altri 5 anni fino al 2030.

Luis Campos supervisionerà la strategia sportiva dell'intero gruppo QSI, inclusi il calcio maschile del Paris Saint-Germain e la consulenza all'SC Braga. Sarà inoltre responsabile dell'individuazione di altre proprietà calcistiche, sportive e di talenti multi-club in cui QSI possa investire, oltre a occuparsi di scouting, reclutamento e di tutte le questioni relative ai talenti sportivi all'interno del Gruppo.

Da quando è entrato a far parte del QSI nel 2022, Luis Campos ha contribuito a realizzare la visione del Presidente del QSI, Nasser Al-Khelaïfi, in un triennio che ha visto in particolare il Paris Saint-Germain raggiungere grandi successi sportivi, tra cui 3 titoli di Ligue 1 francese, 1 Coppa di Francia, 3 Supercoppe e una finale, una semifinale e un ottavo di finale di Champions League maschile negli ultimi tre anni, uno dei migliori record del calcio europeo. Anche l'SC Braga, di proprietà minoritaria del QSI, ha ottenuto risultati positivi a livello nazionale, portoghese ed europeo, in questo periodo".

Nasser Al-Khelaïfi, Presidente del QSI, ha dichiarato: "Siamo lieti di rinnovare il mandato di Luis Campos come Consulente Sportivo del QSI fino al 2030. Stiamo costruendo il nostro progetto a lungo termine e Luis ha svolto un lavoro fantastico negli ultimi tre anni. Oggi, all'interno del nostro Gruppo, in tutte le nostre risorse, possiamo contare su grande stabilità, determinazione e concentrazione collettiva – per questo ringrazio Luis – e non vedo l'ora di raggiungere molti altri successi e i nostri obiettivi a lungo termine".

Luis Campos, Consulente Sportivo di QSI, ha dichiarato: "Sono lieto di proseguire la mia storia con QSI fino al 2030. Possiamo essere molto orgogliosi di come abbiamo trasformato i club, le aziende, i progetti e l'etica del nostro Gruppo negli ultimi tre anni, e credo fermamente che questo sia solo l'inizio dei nostri successi. Ringrazio il Presidente Nasser Al-Khelaïfi per il pieno supporto a me e a tutto il nostro staff, e anche per la sua grande visione che guida il successo senza precedenti del Gruppo QSI. Non vedo l'ora di scrivere altri capitoli della storia di QSI nei prossimi anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile