Arteta: "Stagione del Tottenham migliore della nostra? Non mi piacciono i paragoni"

Una squadra londinese ha festeggiato un titolo europeo nella stagione 2024/25 (e un'altra, il Chelsea, può fare altrettanto) ma non è - ancora una volta - l'Arsenal. Mikel Arteta si è complimentato in conferenza con i rivali del Tottenham dopo il trionfo nella finale di Europa League contro il Manchester United durante la conferenza stampa in vista dell'ultima sfida di campionato, quella contro il Southampton.
"Sì, congratulazioni a loro", ha detto il manager spagnolo. "Sono campioni e per arrivare a questo punto bisogna aver fatto un sacco di cose per bene. Hanno avuto molte difficoltà nel corso della stagione ma bisogna solo congratularsi. Hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per vincere". Poi gli è stato anche chiesto se grazie a questo successo la stagione degli Spurs possa reputarsi migliore rispetto a quella della sua squadra: "Non mi piace fare paragoni con altre squadre, mi concentro solo sulla mia", ha risposto rapidamente, un po' infastidito.
Arteta ha poi parlato degli infortunati Jurrien Timber e William Saliba, che salteranno l'ultima partita. Il primo ha subito un intervento chirurgico alla caviglia: "Jurrien è stato operato martedì mattina alla caviglia. Avvertiva fastidio da molte settimane e dovrà stare fuori per un po'."
