Dopo Flick, il Barcellona annuncerà il rinnovo di Raphinha. E Yamal? Mendes è in città

Dopo Pedri, Cubarsí, Íñigo Martínez, Araujo, Gerard Martín e mister Hansi Flick, per il Barcellona è tempo di blindare le stelle più luminose in una stagione quasi da incorniciare. Oggi, infatti, dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di Raphinha: il brasiliano si recherà negli uffici del Camp Nou per prolungare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2027, fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno.
Il 28enne ha rifiutato diverse offerte vantaggiose per continuare a giocare nel Barcellona. Alla terza stagione in maglia blaugrana ha ottenuto un bottino di tutto riguardo: 34 gol e 25 assist. Ma Raphinha non è il solo che potrebbe mettere nero su bianco: l'altro obiettivo è quello di trattenere il più a lungo possibile il fuoriclasse del futuro (ma già straordinario nel presente): Jorge Mendes è a Barcellona per incontrare Lamine Yamal e definire i termini del suo rinnovo contrattuale.
L'attaccante ha un contratto con il Barcellona fino al 2026, ma entrambe le parti stanno lavorando a un accordo che ne proroghi la permanenza fino al 2030, con un sostanzioso aumento di stipendio che sia commisurato allo status raggiunto dal 17enne. L'agente portoghese è arrivato verso mezzogiorno e ha pranzato con il ragazzo per discutere gli ultimi dettagli del nuovo accordo.
