Sainsbury su Circati: "Contento che abbia scelto l'Australia, talento di alto livello"

Il difensore australiano Trent Sainsbury, che ha vissuto in passato - nel 2017 - una parentesi di sei mesi all'Inter in prestito dallo Jangsu Suning, nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com ha parlato anche di Alessandro Circati del Parma. Il classe 2003 gialloblu è rientrato di recente da un lungo infortunio, tornando protagonista nel rush finale della salvezza per la squadra di Chivu, che lo ha elogiato anche dopo il pareggio contro il Napoli. Proprio prima dello stop per infortunio, Circati aveva trovato una certa continuità a livello di convocazioni in Nazionale. Ecco le parole di Sainsbury su di lui.
Che ne pensi del tuo compagno di Nazionale Circati, che due anni fa ha scelto l'Australia?
"Sono contento che Circati rappresenti l'Australia, è un giovane talento di alto livello. Incrocio le dita affinché non si infortuni e giochi per molti anni con la maglia verdeoro dell'Australia".
Che ricordi hai dei tuoi sei mesi all'Inter? Sei anche riuscito ad esordire in maglia nerazzurra, con Stefano Vecchi.
"L'Inter è stata un'epoca fantastica per me. Il massimo livello del calcio a livello di club al mondo e ne facevo parte giorno dopo giorno. Ho lavorato più duramente che mai per dimostrare di potercela fare e di essere all'altezza. Sono andato lì con l'obiettivo di giocare per la famosa Inter e ci sono riuscito. Non quanto avrei voluto, ma ho assaporato il tempo trascorso in campo con la maglia nerazzurra, un'esperienza che non mi verrà mai tolta".
In finale di Champions farai il tifo per i nerazzurri?
"Ho tifato per l'Inter dal giorno in cui sono arrivato fino a oggi. L'Inter è di nuovo una vera forza nel calcio mondiale e può vincere la Champions League, ne sono certo".
