Barcellona, Gavi lancia la sfida al Real: "Sono preoccupati, hanno perso 4 Clasicos su 4"

Ai microfoni del quotidiano spagnolo Diario AS ha parlato il centrocampista del Barcellona Gavi, lanciando subito il primo guanto di sfida ai rivali del Real Madrid in vista dell'imminente inizio della nuova stagione. "Se al Real sono preoccupati? Certo che lo sono" ha detto il calciatore, aggiungendo: "Abbiamo vinto quattro Clasicos su quattro e non era mai successo prima. È logico che siano preoccupati. Alla fine, la scorsa stagione siamo stati spettacolari e loro non hanno vinto nulla".
Per la prima volta dal 2021, il Real Madrid ha concluso la scorsa stagione senza vincere un trofeo importante ed è per questo che dal mercato sono arrivati giocatori di primissima fascia come Alexander-Arnold, Huijsen, Carreras, Mastantuono. "Quest'anno sono diventati più forti, con giocatori davvero bravi, a dire il vero", ha detto Gavi. "Ma vedremo cosa faranno la prossima stagione. Hanno una squadra fantastica, ma noi dobbiamo essere noi stessi e basta".
Gavi ha poi commentato anche il mercato fatto dal club blaugrana: "Sono convinto che Garcia e Rashford daranno un grande contributo. Anche Bardghji sta facendo molto bene. Spero che diano il massimo per vincere tutti i titoli. Sono contento dell'arrivo di Marcus perché è un giocatore impressionante".
Infine, una battuta finale sul "nuovo" numero 10 Lamine Yamal: "È un giocatore incredibile. Migliora ogni giorno. È straordinario in allenamento. Deve continuare così, con questa mentalità, e sono sicuro che se non vincerà il Pallone d'Oro quest'anno, ne vincerà molti in futuro".
