Lage lascia il Benfica: "Non so se ora arriverà Mourinho o no, ma gli auguro il meglio"

Bruno Lage ha salutato ufficialmente il Benfica dopo l’esonero arrivato nelle scorse ore. L’allenatore portoghese ha parlato davanti ai giornalisti a Seixal, lasciando parole di affetto e riconoscenza nei confronti del club che lo ha lanciato e reso protagonista nel panorama europeo. “La cosa più importante è augurare il meglio al Benfica - le sue parole riportate da A Bola -. Abbiamo lavorato duramente dall’inizio della stagione con una rosa profondamente rinnovata, ma purtroppo alcuni vincoli, interni ed esterni, non ci hanno permesso di andare oltre”.
Lage ha anche rivolto un pensiero al suo possibile successore, senza confermare i nomi circolati nelle ultime ore: “Auguro buona fortuna al prossimo tecnico. Non so se sarà Mourinho o un altro, ma sarà certamente un uomo che conosce bene il Benfica. Con l’arrivo di giocatori come Sudakov e Dodi Lukebakio, avrà ancora più strumenti per far bene”. Infine il tecnico ha voluto sottolineare il legame personale con il club: “I calciatori hanno sempre seguito le mie istruzioni, mi sento realizzato. Amo il Benfica, ha fatto tanto per me e per la mia carriera, proiettandomi oltre ogni aspettativa e dandomi i mezzi per sostenere la mia famiglia”.
Nella notte di martedì, subito dopo la clamorosa sconfitta interna in Champions League contro il Qarabag, Manuel Rui Costa ha annunciato al Da Luz la separazione consensuale tra il Benfica e Bruno Lage. La decisione è stata comunicata anche alla CMVM, con effetto immediato. "Ringrazio Bruno per il lavoro svolto, ma era il momento di cambiare", ha dichiarato il presidente, sottolineando che già sabato, nella trasferta contro l’Aves, la squadra sarà guidata da un nuovo tecnico.
