Monopoli, Chiricallo: "Alzare l'asticella? Le strutture in questo momento sono un limite"

Ospite delle colonne del Quotidiano di Puglia il ds del Monopoli, Marcello Chiricallo ha fatto il punto della situazione dopo il quarto posto ottenuto grazie alla vittoria sull'Audace Cerignola:
"Vogliamo alzare l’asticella? Questo presunto innalzamento passa da tanti aspetti, che non sono forzatamente quelli relativi ai giocatori. Anzi… Io dico che Monopoli ha la fortuna di avere un presidente che ha un grande entusiasmo, una persona seria, che rispetta gli impegni e che, soprattutto, sta investendo tanti soldi. Non posso esimersi dal chiedere se noi abbiamo le strutture adeguate per far sì che questa squadra possa lavorare al meglio.
Qualcuno dovrebbe darmi una risposta che non è certamente il presidente, visto che è colui che sta investendo tanti soldi. Quello delle strutture è un paletto che non consente di alzare l’asticella: sino a quando non sarà superato, resterà sempre tale, perché una società come il Monopoli, che deve cercare di attingere dal settore giovanile, è costretta ad allenarsi su un solo campo. Il presidente Rossiello sta facendo sforzi enormi, sia nella Primavera che a scendere, visto che quest’anno abbiamo inserito anche l’Under 16 (ulteriori investimenti). Ora, sfido tutti a venire a vedere dove ci alleniamo, dalla prima squadra all’ultima delle giovanili".
