Spagna, il ct De La Fuente sull'infortunio di Gavi: "È triste, potrebbe operarsi"

Il Barcellona è preoccupato per le condizioni fisiche del centrocampista Gavi. Da quando è tornato dall'infortunio di un anno fa, quando dovette fare i conti con una rottura del legamento crociato, l'obiettivo del centrocampista è sempre stato quello di tornare ai livelli di prima. Nel frattempo il giocatore si è fermato di nuovo per un problema al ginocchio.
Mentre il Barcellona non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulle condizioni del ventunenne, il commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, ha parlato del tema in una intervista a Cadena Ser: "Ho parlato con Gavi. È triste e in attesa di un possibile intervento chirurgico al menisco", ha confermato l'allenatore spagnolo. "Gavi sta seguendo tutte le linee guida mediche per evitare di arrivare a questo punto e di dover subire un intervento chirurgico al menisco mediale del ginocchio destro. Ha il nostro sostegno", ha aggiunto.
Parlando poi di Lamine Yamal, il ct ha sottolineato la maturità del giocatore del Barcellona, indicandolo anche come uno dei suoi candidati alla vittoria del Pallone d'Oro: "Lo assegnerei a uno spagnolo; sarei felice se andasse a Fabián o a Lamine Yamal", ha osservato De La Fuente, pur non perdendo l'occasione di sottolineare ancora una volta la forza del gruppo. "Ma che dire di Mikel Merino, Fabián, Dani Olmo o Pedri?
