Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona ko col Girona, Xavi: "E' un duro colpo per noi ma ho fiducia nella squadra"

Barcellona ko col Girona, Xavi: "E' un duro colpo per noi ma ho fiducia nella squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 11:27Calcio estero
di Andrea Piras

E' un Xavi abbattuto ma che non perde l'ottimismo quello che si presenta ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga contro il Girona. Il tecnico del Barcellona ha così parlato: "È un duro colpo perché oggi avevamo grandi speranze di andare un punto dietro al Girona e due dietro al Real Madrid. Ora siamo a sette punti dal Girona, a cinque dal Real e siamo a pari merito con l'Atletico, con loro con una partita in meno. Questa è la nostra realtà.

Questo è un Barça in costruzione. Rimango positivo, ho fiducia nella squadra ma di fronte avevamo un avversario straordinario. Devi continuare lungo il percorso senza esitare. Quella di oggi non è stata una brutta partita, ma abbiamo preso. Dobbiamo continuare a lavorare, non c’è altra scelta. L'anno scorso siamo stati duramente colpiti, ma alla fine abbiamo vinto due titoli.

Il Girona ha molto merito per quello che sta facendo. Sono in testa alla classifica e hanno sette punti di vantaggio su di noi. Molto meritato. Penso che il lavoro che stanno facendo sia Míchel che i giocatori del Girona sia spettacolare. La partita è stata equilibrata, si decide nei dettagli. Se oggi avesse vinto il Barça avremmo anche detto che sarebbe stato giusto, penso che abbiamo tirato 31 volte. Ci è mancata efficacia e forse gli errori in difesa hanno pesato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile