Barcellona, nel 2024 altri possibili "Joaos": da Sancho a De Ligt, tutte le occasioni di mercato

Nell'ultima sessione estiva di mercato, il Barcellona si è assicurato Cancelo e Joao Felix. Due giocatori di primissimo livello, arrivati con la formula del prestito per via della difficile situazione con i rispettivi club (Manchester City e Atletico Madrid). Considerando le sue condizioni economiche non proprio floride, anche nel 2024 il club blaugrana dovrà aguzzare l'ingegno e scovare altre occasioni di mercato come le due appena citate.
Mundo Deportivo ha fatto il punto della situazione, elencando quei giocatori che potrebbero fare al caso dei catalani essendo in crisi - per motivi vari - con le loro società. Il primo nome è quello di Jadon Sancho, passato nel giro di qualche anno da astro nascente del calcio europeo a corpo estraneo nel Manchester United. L'inglese è ai ferri corti con Ten Hag, non gioca dal 26 agosto e non gli è permesso allenarsi con il resto della squadra. A Barcellona può rinascere, ma su di lui c'è anche José Mourinho che vorrebbe portarlo alla Roma.
Dal Manchester United il Barça potrebbe pescare anche Antony Martial, pagato 80 milioni di euro nel 2015 e relegato ormai da tempo ad un ruolo marginale. Sempre in Premier League, da seguire la situazione legata a Jorginho (arrivato all'Arsenal nel gennaio 2023 e con il contratto in scadenza a giugno). Va in scadenza a fine stagione anche Nico Williams, giovane stella dell'Athletic Bilbao. Un altro giocatore in crisi è Matthijs De Ligt che, in questo inizio di stagione, nel Bayern Monaco ha messo insieme appena 81 minuti in Bundesliga.
