Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern, c'è la Champions domani. Kane ride: "I tifosi del Chelsea non mi amano molto..."

Bayern, c'è la Champions domani. Kane ride: "I tifosi del Chelsea non mi amano molto..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 settembre 2025, 17:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Harry Kane torna a sfidare il Chelsea in Champions League. Dopo 10 anni trascorsi al Tottenham, il bomber inglese si è poi trasferito al Bayern Monaco nell'estate del 2023 e ora, all'esordio europeo con i Die Roten, spera di poter dare un dispiacere ai tifosi Blues che tanto lo criticano. Intanto i numeri per il 32enne parlano per sé: ha segnato 19 gol e fornito sei assist in 25 presenze in Champions League con il Bayern.

Intervenuto in conferenza stampa oggi, alla vigilia dell'incontro all'Allianz Arena, Kane ha dichiarato: "Penso che ci sia stata una buona rivalità, soprattutto all’inizio della mia carriera al Tottenham, nell’era di Pochettino. Abbiamo giocato molte partite dure, ma anche belle, l’uno contro l’altro. Penso che quando giochi contro una squadra di Premier League ci sia sempre un po’ più di aspettativa intorno alla partita. Ovviamente, magari i tifosi del Chelsea non mi amano molto, e quelli dell’Arsenal ancora meno. Ma questo mi spinge a giocare meglio, mi motiva", ha ammesso.

Poi ha aggiunto: "Ci saranno alcuni volti familiari contro cui ho già giocato, alcuni con cui ho giocato in nazionale con l’Inghilterra. Tutti questi elementi rendono la partita un po’ più speciale". In squadra e in prestito proprio dal Chelsea c'è Nico Jackson, dopo il trasferimento turbolento in estate per l'infortunio di Delap che stava per far saltare l'affare con il Bayern. Kane ne ha parlato così: "Sì, finora è stato ottimo. È stato bello per lui giocare 45 minuti nel weekend (contro l’Amburgo, ndr). L’ho visto brillante, ha avuto un paio di mezze occasioni. In allenamento si sta comportando davvero bene".

Riconoscendo le complicazioni di un ingresso last-minute in una nuova squadra: "Non è facile entrare in una squadra come la nostra, dove siamo ben organizzati ormai da un anno e mezzo con il mister, con il nostro pressing e il modo in cui ci piace giocare, le connessioni in campo. Sta ancora imparando questi aspetti, ma ha dimostrato molte qualità. Fisicamente è molto forte e veloce", ha fatto notare Kane su Nico Jackson.

Quanto alla possibilità di vederlo in campo domani contro il Chelsea in Champions: "E sicuramente, se giocherà domani, avrà voglia di mettersi in mostra, di segnare il suo primo gol con il Bayern. Ma non voglio mettergli troppa pressione subito. Sa che si sta ancora integrando nella squadra e nel nostro stile di gioco. Tutto quello che posso dire è che finora ha mostrato un grande atteggiamento e la voglia di imparare, che è la cosa più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile