Bayern Monaco, Neuer duro su Donnarumma: "Non era necessario entrare così su Musiala"

Non si placano le polemiche dopo il grave infortunio riportato da Jamal Musiala nel corso della sfida del Mondiale per club tra PSG e Bayern Monaco. A far discutere è soprattutto l’intervento di Gianluigi Donnarumma, giudicato eccessivamente irruento dal portiere tedesco Manuel Neuer, che ha espresso pubblicamente il suo disappunto.
Il capitano della nazionale tedesca non ha usato giri di parole: “Era una situazione in cui non era necessario entrare in quel modo. Questo significa correre dei rischi. Era disposto ad accettare il rischio di infortunare l’avversario”.
Neuer ha poi raccontato un confronto diretto avuto con il collega azzurro: “Sono andato da lui e gli ho detto: ‘Non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore?’. È una questione di rispetto, di andare lì e augurargli tutto il meglio. E lui alla fine l’ha fatto. Ma il fair play dovrebbe essere automatico”.
Ai microfoni di DAZN il tecnico bavarese Vincent Kompany è intervenuto al termine della sfida per aggiornare sulle sue condizioni: "Musiala è dovuto andare in ospedale e le cose non sembravano andare bene" - le sue parole - ". Spero tanto che non sia così grave come sembra e che riesca a superare anche questa situazione", ha detto Kompany. Per Musiala la diagnosi - provvisoria per il momento - è una sospetta frattura del perone.
