Leverkusen, ecco Tillman: 35 milioni al PSV, il Bayern non esercita la recompra

Il Bayer Leverkusen ufficializza il primo acquisto di spicco per l'attacco: il club tedesco ha ingaggiato il centrocampista goleador Malik Tillman dal PSV Eindhoven.
Il 23enne nazionale statunitense ha firmato un contratto fino al 2030. Per il centrocampista il Leverkusen pagherà ai campioni d'Olanda il compenso previsto dalla clausola di di 35 milioni di euro. Questo lo rende l'acquisto più costoso nella storia del Leverkusen.
Autore di 16 gol e cinque assist in 34 presenze con il PSV in Eredivisie e Champions League la scorsa stagione, era cresciuto al Bayern prima di trasferirsi definitivamente da Monaco a Eindhoven, dopo i prestiti ai Glasgow Rangers e al PSV, nell'estate del 2024 per dodici milioni di euro. I campioni di Germania avevano un'opzione di riacquisto di 35 milioni di euro, che non hanno esercitato.
Le parole del ds Rolfes
"Con Malik Tillman, abbiamo acquisito un'altra forza offensiva forte e molto pericolosa. Può giocare sia da numero 10 che da numero 8 a centrocampo. Malik è un acquisto di assoluto valore per noi", afferma il direttore sportivo Simon Rolfes. "Il suo stile si adatta perfettamente al Bayer 04 Leverkusen. Il nostro gioco d'attacco riceverà una spinta completamente nuova grazie al dinamismo di Malik".
Il comunicato
Questo il comunicato: "Il Bayer 04 Leverkusen ha ingaggiato il nazionale statunitense Malik Tillman. Il centrocampista offensivo 23enne si trasferisce dai campioni d'Olanda del PSV Eindhoven al club della Bundesliga renana. Tillman, nato a Norimberga e di origini tedesche, ha firmato un contratto con il Leverkusen valido fino al 30 giugno 2030. Ha segnato 16 gol e fornito cinque assist in 34 partite ufficiali con il PSV la scorsa stagione. Ha inoltre realizzato tre gol e due assist in sei partite di UEFA Champions League".
