Bayern, Xavi Simons affare enigmatico. Si inserisce il Lipsia: vuole convincere il PSG così
Dieci gol e 15 assist in 32 presenze era già un bottino di grande valore. Ma dopo la campagna di Euro 2024 con la Nazionale olandese Xavi Simons ha attirato l'attenzione di mezza Europa. Sul trequartista classe 2003, come riportato da Sky Sports DE, c'è il Bayern Monaco da diverso tempo, determinato a sottrarre il talento di 21 anni dalle mani del PSG. L'offerta da 90 milioni di euro al club transalpino non è ancora stata inviata, come rivelato da L'Equipe, e ora l'affare sta diventando sempre più intricato.
E se Xavi tornasse a Lipsia?
Secondo Sky Sports DE, il Bayern è in trattativa con il PSG e sta valutando anche un prestito con obbligo di riscatto. Un'ipotesi che la dirigenza bavarese sta discutendo internamente, altrimenti la seconda opzione sarebbe aspettare il 2025 per affondare il colpo. Tuttavia nelle ultime ore, come rivelato dall'emittente satellitare, il Lipsia (dove Simons ha giocato in prestito) è ancora legato al destino dell'olandese e i dirigenti Mintzlaff e Schröder stanno lottando per strappare un altro prestito della stella classe 2003, fiduciosi e ottimisti sul progetto.
Nel frattempo l'allenatore del club targato Red Bull, Marco Rose, si è esposto pubblicamente sul desiderio di rivedere Xavi Simons in squadra: "Speriamo che il ragazzo torni. Ci stiamo ancora lavorando e siamo di buon umore. Stiamo lottando per lui ed è per questo che per me è ancora un nostro giocatore, anche se non abbiamo le mani su di lui".