Tottenham, Frank accoglie Simons: "Può giocare in due ruoli, qui farà gol e assist"

Il Tottenham piazza un colpo di grande prestigio sul mercato e si assicura Xavi Simons dal Red Bull Lipsia. L’operazione, del valore complessivo di 51 milioni di sterline, ossia quasi 60 milioni di euro, porta a Londra uno dei talenti più brillanti del calcio europeo, seguito a lungo dal Chelsea ma finito agli Spurs dopo una trattativa lampo che ha ribaltato le gerarchie di mercato.
Thomas Frank, allenatore del Tottenham, ha commentato così ai canali ufficiali del club l'arrivo di Xavi Simons: “Sono davvero contento di aver portato Xavi: è una grande aggiunta alla squadra. È ancora giovane, però ha già una buona esperienza e negli ultimi anni ha giocato tante partite ad alto livello", ha precisato il tecnico degli Spurs.
E poi ancora: “Xavi ha dimostrato la sua capacità di fare gol e assist, sia da numero 10 che da ala sinistra. Ha anche un grande occhio per i suoi compagni di squadra e riesce a scardinare le difese. So che entrerà e farà parte di una buona squadra che sta già lavorando duramente insieme".
