Becao, via libera da Roma per riprendere l’attività agonistica. Ma il Fenerbahce frena

Chi si rivede in Italia. Rodrigo Becao, difensore brasiliano di 29 anni attualmente in forza al Fenerbahce, nonché ex Udinese, lo scorso dicembre ha subito un'operazione chirurgica a Roma, a Villa Stuart, da parte del dottor Mariani nell'ottica di una ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Secondo quanto appurato dalla redazione di TuttoMercatoWeb, nella visita di controllo il professore ha constatato il buon andamento del recupero dall'infortunio del calciatore classe 1996, confermato anche dal risultato dei test funzionali effettuati presso la struttura clinica romana. E la novità conseguente è importantissima: Mariani ha dato il via libera a Becao per riprendere l’attività agonistica.
Stando alle informazioni raccolte, tuttavia, il Fenerbahce vuole aspettare il nono mese dopo l'intervento chirurgico, privilegiando la strada della cautela. A differenza del provoco dell'ortopedico romano che prevede il ritorno in campo ad allenarsi dopo 4-5 mesi di fermo. Non a caso oltre tremila calciatori, compreso il Campione del Mondo ed ex Roma Aldair, quando venne operato agli inizi degli anni Novanta seguì la stessa tipologia di percorso.
Intanto al Fenerbahce, salvo colpi di scena, Becao ritroverà José Mourinho come allenatore. Lo Special One recentemente ha dichiarato: "Se mi chiedete se sarò qui la prossima stagione, mi riferisco all'intervento in TV di un paio di settimane fa dell’ex presidente del Fenerbahce, in cui ha detto che vuole che io resti e che conta su di me per la prossima stagione. È una dichiarazione pubblica, tutto qui. Penso sia stato chiaro. Se qualcosa è cambiato da quel giorno, non mi è stato comunicato. Posso confermare che quelle parole sono esattamente le stesse che mi sono state dette quando ci siamo incontrati. Quindi, per me, la situazione è molto chiara", ha affermato Mourinho.
