Benfica, vittoria sull'Arouca dal sapore di Serie A: a segno gli ex Cabral e Di Maria

Successo scaccia-crisi per il Benfica, che in Champions League ha zero punti dopo tre giornate nel girone dove milita anche l'Inter e in campionato non vola, anzi è reduce dal clamoroso pareggio contro il Casa Pia che le ha fatto perdere ulteriore terreno nei confronti della capolista Sporting Lisbona.
La risposta è arrivata in coppa di lega, con le Aquile in grado di superare l'Arouca con un gol per tempo e senza soffrire più di tanto. E c'è tanta Italia nel successo colto stasera dalla squadra di Schmidt: apre le danze infatti una rete dell'ex Juve Angel Di Maria, mentre nella ripresa il subentrato Arthur Cabral, fresco ex Fiorentina, ha realizzato la rete del raddoppio appena entrato in campo. Si tratta della sua seconda rete con la nuova maglia. In classifica il Benfica sale a quota tre, essendo quello di stasera l'esordio nella competizione: resta a quota 3 l'Arouca, mentre a 0 c'è l'AVS.
Il tecnico Roger Schmidt dopo il pari contro il Casa Pia ha comunque gettato acqua sul fuoco delle polemiche: "In campionato abbiamo perso la prima partita, ma abbiamo vinto le restanti. È una situazione in cui nessuno è felice, ora dobbiamo lavorare e preparare la squadra per dare una risposta al momento che stiamo vivendo."
