Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bentancur, Romero e Son senza medaglia, Reguilon sì: lo spagnolo non era stato iscritto

Bentancur, Romero e Son senza medaglia, Reguilon sì: lo spagnolo non era stato iscrittoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 22 maggio 2025, 10:26Calcio estero
di Michele Pavese

Bentancur, Romero e Son non hanno ricevuto la medaglia dopo la vittoria dell'Europa League. Un clamoroso errore della UEFA, che ha imbarazzato non poco il presidente Ceferin durante la premiazione; ovviamente si porrà rimedio ma la figuraccia in mondovisione resta.

Quello che è accaduto sul prato del San Mames ha fatto scalpore ancor di più perché c'è qualcuno che gongola dopo aver ritirato il premio nonostante non fosse nemmeno iscritto alla competizione. È il caso di Sergio Reguilón, che ha festeggiato insieme ai compagni: "Non sono stato iscritto, ma hanno portato medaglie per tutti", ha detto il terzino a Movistar al termine della finale vinta dagli Spurs per 1-0 contro il Manchester United .

L'ex giocatore del Logroñés, del Real Madrid, del Siviglia e dell'Atlético Madrid ha poi chiarito: "Mi avevano detto che avevano 50 medaglie per tutti coloro che si erano presentati... ed eccomi qui, anche se non ho giocato. Ne ho vinto un'altra con il Siviglia giocando tutte le partite. Così è il calcio", ha ricordato il nazionale spagnolo, che ha vinto la UEFA Europa League con gli andalusi nel 2020 battendo l'Inter di Conte.

Reguilón ha giocato solo 6 partite (316 minuti) con il Tottenham in questa stagione: "Almeno mi resta una medaglia... Questa è per sempre. Ormai ho la collezione". Poi ha parlato della finale: "Sapevamo che questa partita avrebbe dato la gloria al vincitore e un inferno per lo sconfitto. La stagione che abbiamo avuto è stata piuttosto disastrosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile