Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brasile, Neymar scalpita: "Vedrete come sarà il Mondiale 2026. Sarà una cosa pazzesca"

Brasile, Neymar scalpita: "Vedrete come sarà il Mondiale 2026. Sarà una cosa pazzesca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 16:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Escluso dalla prima lista di convocati del neo CT Carlo Ancelotti per gli impegni di giugno con il Brasile, l'attaccante in prestito al Santos Neymar Jr ha rilasciato un'intervista a Disney+ dove racconta cosa si aspetta per i Mondiali 2026. Un'edizione speciale che vedrà coinvolti ben tre Paesi, ossia Canada, Messico e Stati Uniti: "Vedrete cosa sarà la Coppa del Mondo. Penso che sarà una cosa pazzesca, potrebbe cambiare le cose! È un bene per tutti", ha asserito in prima battuta.

Da grande appassionato di NBA, è stato l’ospite speciale durante la trasmissione su Disney+ di Gara 4 delle Finali della Western Conference NBA tra i Minnesota Timberwolves e gli Oklahoma City Thunder. O'Ney si è mostrato entusiasta dell'atmosfera attorno alla partita di basket e in generale degli eventi sportivi in ordine nel Nord America: "Non vai a una partita di basket (NBA, ndr) solo per vedere la partita. C’è uno spettacolo. C’è una pausa e la gente balla. Poi un’altra pausa e i tifosi entrano a tirare a canestro. Prima della partita, qualcuno di molto famoso canta l'inno nazionale", ha raccontato il 33enne. "Fanno in modo che valga la pena andarci".

Riflettendo sulle potenzialità inespresse nel calcio: "Se si prende questo come riferimento, è un bene anche per il Brasile. Nel calcio hai una partita di 90 minuti e all’intervallo non succede nulla. Tutti vanno ai cancelli dello stadio a chiacchierare. Perché non fare qualcosa dentro lo stadio? Qualcosa di diverso? L’intrattenimento può essere usato in tanti modi. E senza togliere nulla alla concentrazione di tutti", ha dichiarato Neymar. Una volta riacquisita la forma migliore, se il Brasile dovesse qualificarsi, l'ex PSG e Barcellona potrebbe partecipare al suo quarto Mondiale da miglior marcatore della storia della Nazionale brasiliana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile