"Non puoi lamentarti di me, in campo rendo": lo sfogo di Neymar per le critiche ricevute

Neymar si è sfogato riguardo alle critiche ricevute per il suo comportamento fuori dal campo. Il fuoriclasse brasiliano di 33 anni, in prestito al Santos dall'Al Hilal, è intervenuto in una diretta su Disney+ per esprimere un parere in merito: "Non vedo alcun problema nel dire che Neymar ha giocato male, che sta giocando male, che ha avuto prestazioni scadenti. Punto e basta, fa parte del gioco. Ma parlando di me, le critiche ultimamente non sono di questo tipo".
Rispondendo a tono a quanto detto sul suo conto ed evidenziando: "Vuoi lamentarti di me in campo? Come? Non puoi, perché in campo io rendo! Parlano di quello che faccio fuori. Ma fuori è la mia vita, è ciò che faccio", la replica alle critiche su cosa faccia al di fuori del campo Neymar, in occasione della sua presenza dal vivo alla partita tra i Minnesota Timberwolves e gli Oklahoma City Thunder, per le finali della Western Conference dell’NBA.
E ha aggiunto: "Per questo dico che il Brasile è indietro da questo punto di vista. L’intrattenimento, il networking, essere un uomo d’affari che allo stesso tempo è anche un calciatore… fa parte del gioco. Aiuta tutto a crescere. Essere uno che investe, ad esempio, nella Kings League. Ti criticano per questo. Anche se non ha nulla a che vedere con il tuo lavoro, con il tuo sport. Ma perché dovrei stare a spiegare le cose a chi non capirà mai quello che dico? Non capiranno, non vivono la mia quotidianità, non sanno cosa faccio, quanto mi dedico, quante rinunce faccio per giocare. È difficile!".
Guarito da un secondo infortunio muscolare in questa stagione, Neymar è tornato in campo dopo 36 giorni nella partita che ha visto il Santos eliminato dalla Coppa del Brasile, e ha giocato anche nella vittoria per 1-0 contro il Vitória nel Campionato Brasiliano. Eppure, in accordo con il nuovo CT del Brasile Carlo Ancelotti, non prenderà parte agli impegni di Nazionale di giugno. Nel frattempo O'Ney e il suo entourage stanno negoziando con la dirigenza del Santos per negoziare un rinnovo e rimanere.
