Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calciatore anonimo della Premier confessa: "Sono gay, ho paura che mi crocifiggano"

Calciatore anonimo della Premier confessa: "Sono gay, ho paura che mi crocifiggano" TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 23:10Calcio estero
di Michele Pavese

L'omosessualità continua ad essere un argomento tabù nel calcio. Pochi giocatori hanno avuto la forza di uscire allo scoperto per paura di essere insultati, emarginati e che questo influisca in qualche modo nella loro carriera.
Un calciatore della Premier League, che non ha voluto svelare la sua identità, ha dichiarato al The Sun di temere in particolare la reazione dei tifosi: "È il 2021 e dovrei essere libero di dire a tutti chi sono. Ma molti tifosi sono ancora convinti di essere negli anni '80.

Se uscissi allo scoperto, sarei crocifisso. Quando gioco penso che i tifosi lo intuiscano e mi giudichino, o che si capisca dai vestiti che indosso fuori dal campo. Questo ha avuto un effetto terribile su di me a livello mentale, è terrificante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile