Cavan Sullivan, il gioiello del calcio USA prepara il suo futuro al Manchester City

Christian Pulisic resta il punto di riferimento della nazionale statunitense, ma è il nome di Cavan Sullivan ad accendere l’entusiasmo per il futuro del calcio a stelle e strisce. Il giovane talento del Philadelphia Union, classe 2009, ha già un accordo con il Manchester City, club con cui si unirà ufficialmente a partire dalla metà del 2027, non appena compirà 18 anni, nel rispetto delle normative FIFA.
Nel frattempo, il City ha deciso di accelerare il processo di inserimento del ragazzo: Sullivan volerà in Inghilterra già quest’estate per vivere una prima esperienza formativa con i Citizens, partecipando a una parte del ritiro precampionato e iniziando a conoscere dall’interno la struttura del club. Nonostante la giovane età, Sullivan ha già esordito in MLS nel 2024 e, nel corso del 2025, ha visto crescere il proprio minutaggio agli ordini del tecnico Bradley Carnell, scendendo in campo contro DC United, Columbus Crew e Nashville SC, gara in cui ha ottenuto anche la sua prima titolarità... e una cartellino giallo.
Sul fronte internazionale ha preso parte agli amichevoli di giugno con la nazionale USA U17, segnando un gol contro il Giappone. Il Manchester City lo considera un talento di grande prospettiva e punta a farne uno dei volti del suo centrocampo del futuro.
