Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il (non ancora) 15enne Sullivan impressiona nello stage col City: arriverà nel 2027

Il (non ancora) 15enne Sullivan impressiona nello stage col City: arriverà nel 2027
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ha solo 14 anni e 293 giorni, ma Cavan Sullivan sta già riscrivendo la storia del calcio americano. Nato il 28 settembre 2009 a Filadelfia, ha debuttato nella MLS diventando il giocatore più giovane di sempre, superando il record detenuto da Freddy Adu. Nonostante abbia già firmato con il Manchester City, non potrà vestire ufficialmente la maglia dei “Citizens” fino al 2027, quando compirà 18 anni.

Nel frattempo, Sullivan continua a crescere al Philadelphia Union, ma ha approfittato dell’estate per un mini-stage con le giovanili del City. Nell’amichevole contro il Buxton FC (sesta serie inglese) ha impressionato: entrato nella ripresa, ha segnato dopo appena 16 minuti con un sinistro secco sul primo palo. Un lampo che conferma le aspettative su di lui. Internazionale U17 con gli USA, Sullivan può ancora scegliere tra tre nazionali: Stati Uniti, Germania e Bangladesh. Ma il suo sogno è chiaro: "Voglio giocare il Mondiale del 2026 nel mio Paese, anche se avrò solo 16 anni. Sarebbe pazzesco".

Mancino, alto 1,70 m, si definisce un "creatore di gioco" con grande visione e abilità nel dribbling. Il suo idolo? "Messi. Lo guardo da quando ho imparato a usare YouTube". Sotto contratto con il Manchester City e fratello del più esperto Quinn, Sullivan incarna il futuro del calcio USA. E il mondo già lo osserva con curiosità e stupore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile