Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalic ha boicottato il FIFA The Best: "Sono deluso, dove sono i giocatori croati?"

Dalic ha boicottato il FIFA The Best: "Sono deluso, dove sono i giocatori croati?"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 1 marzo 2023, 10:36Calcio estero
di Michele Pavese

Zlatko Dalic non ci sta. Il CT della Croazia, attraverso i canali ufficiali della Federazione, ha attaccato la FIFA perché non ha valorizzato l'impresa dei suoi giocatori, arrivati terzi al Mondiale: "Sono deluso dall'atteggiamento della FIFA nei confronti della nazionale croata, perché credo fermamente che, sulla base di tutto ciò che abbiamo ottenuto come squadra, meritiamo più rispetto da parte del più alto organo di governo del calcio mondiale. Consultando l'elenco dei 14 candidati al The Best FIFA Men's Player, a parte il grande Luka Modric, dove sono gli altri giocatori croati?
Non voglio fare nomi, ma davvero non c'era posto per Mateo Kovacic in quella lista? E Josko Gvardiol? La maggior parte lo ha inserito nell'11 tipo, sia per la Coppa del Mondo che per la Bundesliga. E Dominik Livakovic non meritava di essere uno dei cinque finalisti per il premio di miglior portiere, dopo tutto quello che ha fatto in Qatar?
Se giocatori e allenatori inglesi, brasiliani, spagnoli, tedeschi o italiani avessero ottenuto i nostri risultati, sarebbero stati selezionati per ogni premio calcistico possibile.

Tenendo conto di tutto questo, ho deciso di non partecipare alla votazione per i premi di quest'anno, ma voglio congratularmi con tutti i vincitori per i loro meritati premi. In particolare con Luka per l'eccellente quarto posto. Per me è sempre il numero uno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile