Marsiglia, entusiasmo e ambizione. De Zerbi: "Contento del mercato ma non è finita"

L’Olympique Marsiglia continua il suo percorso positivo durante la preparazione estiva, chiudendo con un pareggio (1-1) l’amichevole di lusso contro il Siviglia, giocata ieri sera in un Vélodrome quasi al completo. Il tecnico Roberto De Zerbi, al termine della partita, ha espresso soddisfazione per il cammino finora compiuto. "Tornare qui è stato emozionante, come una crisi d’astinenza. Sono convinto che quest’anno avremo meno problemi in casa rispetto alla passata stagione", ha dichiarato a La Provence.
Tra i motivi dell’ottimismo ci sono le nuove reclute: Angel Gomes, Egan-Riley, Facundo Medina e Pierre-Emerick Aubameyang si sono già perfettamente inseriti, senza considerare Igor Paixao e l'arrivo imminente di Weah. "Sembrano qui da mesi, l’atteggiamento e l’intensità sono stati ottimi", ha sottolineato l'ex mister del Sassuolo.
Il tecnico italiano ha però ricordato che il lavoro è appena iniziato: "Dobbiamo ancora abituarci a vincere". E con il mercato ancora aperto, De Zerbi ha lasciato intendere che ci saranno altre operazioni in entrata e uscita: "Sono contento di ogni scelta fatta con Longoria e Benatia. Ma non è finita, in nessun senso". Sono attesi rinforzi come Joël Ordoñez, ma ci sarà spazio anche per i giovani: Bakola (17) e Vaz (18) avranno occasioni. "Se sei giovane, talentuoso e pronto, devi giocare", ha concluso il tecnico. L’OM chiuderà la sua preparazione contro l’Aston Villa il 9 agosto.
