Mahrez smentisce Ronaldo: "Non siamo ancora tra i top cinque campionati, ma ci arriveremo”

Il calcio saudita continua a crescere e ad attirare talenti da tutto il mondo. Da campionato di fine carriera a nuova terra promessa anche per le giovani stelle: i nomi di Joao Felix, Retegui, e i sussurri su Antony o Vinícius Jr. confermano una tendenza in continua ascesa. Ma è stato l’arrivo di Cristiano Ronaldo all’inizio del 2023 a cambiare davvero la percezione globale del torneo. CR7, che ha recentemente rinnovato fino al 2027 con l’Al Nassr, aveva dichiarato: "Se continuiamo così, la Saudi Pro League sarà tra le cinque migliori leghe al mondo".
Un’opinione non del tutto condivisa da Riyad Mahrez, ex Manchester City oggi all’Al Ahli: "Le cinque grandi leghe europee sono ancora lontane, ma non siamo così distanti. Non vogliamo essere i migliori subito, l’obiettivo è a lungo termine. Siamo pionieri, stiamo ponendo le basi. In due stagioni ho visto progressi: nei club, negli allenatori, nelle tattiche. La volontà c’è e credo che i risultati arriveranno".
L’algerino ha poi lodato Cristiano Ronaldo: "A 40 anni è ancora impressionante. È forte, si muove bene, merita il rispetto che riceve. Essere come lui non è facile". E ha confessato un sogno: "Giocare con Messi sarebbe eccezionale. Lui da 10, io a destra… un sogno da bambini".
