Dembelé Pallone d'Oro, Al Khelaifi esulta: "Giornata storica, è il collettivo che ha vinto"

"È una giornata storica per noi. È magnifico. È il collettivo che ha vinto tutto, davvero". Visibilmente emozionato per il trionfo personale di Ousmane Dembélé come nuovo Pallone d'Oro, il presidente del Paris Saint-Germain Nasser al-Khelaifi è stato intercettato dai microfoni de L'Équipe per esprimere un commento a riguardo.
"Non è una vittoria personale, è la squadra, è merito di tutti. È esattamente ciò che ci si aspetta da un club: andare avanti insieme. Continueremo così. Un trofeo individuale va bene, ma è sempre il collettivo che conta di più. Lavoriamo per la squadra, per il logo del club, ed è questo che è più importante", ha voluto sottolineare il numero uno del club transalpino. Invece sulla sua assenza al Velodrome per Marsiglia-PSG, dove i parigini sono caduti per la prima volta in 14 anni: "Ho provato ad andare a Marsiglia (sconfitta per 0-1), ma non è stato facile. Ed era essenziale essere qui questa sera (ieri sera, ndr) per rappresentare il club. Ci siamo, ed era importante rappresentare il PSG".
La dedica dal palco, dopo la premiazione come miglior giocatore del 2025, non poteva mancare da parte di Dembele, che ha ringraziato il PSG e Al Khelaifi: "Innanzitutto, voglio ringraziare il Paris Saint-Germain che è venuto a cercarmi nel 2023: è davvero una famiglia incredibile. Sono stati eccezionali fin dal primo giorno. Il presidente Nasser (al-Khelaïfi, ndr), con cui sono sempre stato in contatto, è stato eccezionale con me, è come un padre per me. Voglio anche ringraziare tutto lo staff, l’allenatore Luis Enrique, anche lui è come un padre per me, è stato una persona molto importante per tutta la mia carriera, anche se non è ancora finita. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra. È stato un anno eccezionale, soprattutto il 2024-2025, in cui abbiamo praticamente vinto tutto. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, abbiamo alzato il nostro livello per conquistare tutti questi trofei di squadra. Questo trofeo individuale, per me, l’ha vinto il collettivo".
