Barcellona, per fare cassa serve sacrificare qualcuno. Fermin Lopez l’indiziato

Si appresta ad essere un’Estate lunga quella del Barcellona, alla ricerca di alcuni colpi che possano rendere ancora più completa una rosa che nell’ultima stagione ha già sfiorato il triplete. I blaugrana però hanno ancora fame, soprattutto in Europa. La rocambolesca eliminazione in semifinale di Champions League contro l’Inter brucia ancora e Hansi Flick sa che avrà bisogno di qualità e quantità per riprovarci.
I nomi indicati sul mercato al momento sono ben noti. Uno è quello del talento classe 2005 del Copenaghen Roon Bardghji, l’altro è quello del ben più noto Nico Williams, stella della Spagna ed eroe reietto dell’Atheltic Bilbao. Proprio quest’ultima vicenda potrebbe protrarsi a lungo e per convincere i baschi non c’è altra via che quella di sborsare una cifra enorme.
Ecco allora che il club catalano sta già pensando in via preventiva a chi sacrificare in uscita in caso di affondo per lo stesso Williams. In questo senso il nome più probabile, stando a quanto riferito dal quotidiano Sport, è quello di Fermin Lopez, mezzala classe 2003 che ormai tutto abbiamo imparato a conoscere per ritmo e duttilità. La valutazione per il giocatore è di 50 milioni e non è da escludere che qualcuno dalla Premier League possa presso bussare alla porta per lui.
