Marca - Fumata bianca anche a Madrid: Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore

La fumata bianca è arrivata ma il nuovo allenatore si insedierà solo tra qualche settimana. Il 25 maggio, il Real Madrid chiuderà una delle epoche più gloriose della sua storia salutando Carlo Ancelotti, i cui successi resteranno nei libri di storia del calcio. Quindici titoli, nessuno come lui. Il 25 maggio saluterà dunque il Real Madrid e darà inizio a una nuova era, che sarà sotto la guida di Xabi Alonso.
Sia Ancelotti che il Real Madrid hanno concordato di rimandare gli annunci nella speranza di vincere il campionato ma, secondo Marca, hanno già delineato le tappe di quello che sarà un addio più che amichevole e che culminerà in un grande saluto al Bernabeu. L'accordo è stato finalizzato dopo la partita a eliminazione diretta della Champions League contro l'Arsenal, momento in cui l'attuale allenatore e la dirigenza del Real Madrid si sono parlati e hanno concordato che la cosa migliore da fare fosse separarsi.
Fino ad allora, i dirigenti del Real Madrid si erano limitati a esplorare e studiare il mercato, con Xabi Alonso sempre in cima alla lista. Ancelotti, invece, firmerà un contratto con la Federcalcio brasiliana fino al Mondiale del 2026, anche se la trattativa sembrava essere saltata qualche giorno fa. Il tecnico del Bayer Leverkusen firmerà un contratto triennale: in Germania ha fatto un grande lavoro, ottenendo la doppietta Bundesliga-Coppa nella scorsa stagione e mostrando di avere grandi qualità.
