Real Madrid, Xabi Alonso: "Cosa ha fatto Mbappé? Ha ripreso i 4 chili persi al Mondiale"

Il Real Madrid fa due su due in questo inizio de LaLiga e, dopo aver vinto al debutto contro l'Osasuna, si è ripetuto ieri a Oviedo imponendosi con un netto 0-3 firmato da un doppio Mbappé e dal punto esclamativo finale di un Vinicius in grande spolvero. Una prestazione convincente, che ha lasciato sensazioni molto positive al tecnico Xabi Alonso: "Penso che siamo stati molto bravi. Abbiamo dominato di più il primo tempo, nel secondo tempo abbiamo faticato un po' di più, ma ci siamo comportati bene in difesa. Stiamo crescendo e sono contento".
Sulla scelta di far partire Vinicius in panchina.
"Cercherò di schierare la squadra migliore in ogni partita. Vini è stato importante, con il suo gol e il suo assist. Ed è quello che voglio. Ogni giocatore è diverso. Tengo conto delle proprie esigenze per il bene della squadra".
Sulla partenza sprint di Mbappé, autore di tre reti in due gare.
"Ha ripreso quattro chili. Ne aveva persi quattro ai Campionati del Mondo. Sta bene, mi piace guardarlo fare queste prestazioni. È andato molto bene oggi, e anche l'altro giorno. Stiamo ancora valutando cosa correggere, ma la sensazione è buona".
Sulla prestazione di Rodrygo.
"Ha fatto una buona partita. Ha dialogato bene con Carreras, Arda e Kylian. Ha tirato qualche volta, ed è stato difficile trovare aperture con un Real Oviedo così arretrato. Mi è piaciuto. Abbiamo bisogno di tutti, e Rodrygo è tra questi".
Sulla prestazione di Mastantuono.
"Franco ha fatto una grande partita. In poco tempo si è integrato nel gruppo e sembra già molto unito. Ci darà molto. Ha una grande energia e un ottimo sinistro. Continuerà a migliorare all'interno del gruppo".
