Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sport Bild su Mané: "Il più grande flop della storia del Bayern Monaco per 3 motivi"

Sport Bild su Mané: "Il più grande flop della storia del Bayern Monaco per 3 motivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 agosto 2023, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo una sola stagione in Germania, Sadio Mané ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, accettando la proposta milionaria dell'Al-Nassr. Per l'attaccante senegalese, gli ultimi dodici mesi non sono stati proprio indimenticabili: ha collezionato 38 presenze con il club bavarese, segnando 12 reti in totale. Una stagione peraltro condizionata da un infortunio che gli ha anche fatto saltare i Mondiali in Qatar. Così, sono in molti a chiedersi se il suo acquisto sia stato il più grande flop della storia del Bayern Monaco, e per Sport Bild la risposta è sì. I motivi sono tre.

Flop sportivo, umano e finanziario
Il primo è puramente sportivo: "Mané ha deluso, non è mai stato all'altezza delle aspettative. Avrebbe dovuto incantare la Bundesliga, come aveva fatto con il Liverpool di Jurgen Klopp, ma alla fine l'attaccante si è seduto in panchina. L'infortunio lo ha sicuramente condizionato ma questa non dovrebbe essere una scusa.

Anche a livello umano, Mané è stato una delusione: è sempre sembrato un corpo estraneo. Un'esperienza a tratti frustrante, culminate nella rissa con il compagno di squadra Leroy Sané.

Per finire, è stato un flop a livello finanziario. Nonostante la sua cessione abbia fruttato 30 milioni, ripagando la spesa sostenuta un anno fa, resta il suo stipendio annuo di circa 20 milioni di euro. Nessun altro giocatore, nella lunga storia del Bayern Monaco, ha mai incassato così tanti soldi e ha reso così al di sotto delle aspettative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile