Ibanez gela Ronaldo allo scadere. La Supercoppa d'Arabia va all'Al Ahli ai rigori

Gli ex Serie A sono stati gli assoluti protagonisti della finale di Supercoppa d'Arabia tra Al Nassr e Al Ahli ma alla fine, ad avere la meglio, è stata proprio la formazione biancoverde del tecnico Matthias Jaissle, vittoriosa ai rigori dopo una rete del pareggio realizzata allo scadere dall'eroe di serata Roger Ibanez.
Dopo un primo tempo combattuto è il solito Cristiano Ronaldo ha sbloccare la gara in favore dell'Al Nassr, trasformando il calcio di rigore che gli ha permesso di diventare il primo - e unico - giocatore nella storia a siglare almeno 100 gol con quattro squadre di club (Manchester United, Real Madrid, Juventus e Al Nassr) e la propria Nazionale portoghese. Il pareggio però arriva allo scadere, dopo circa sei minuti di recupero, e porta la firma di Frank Kessié.
Nella ripresa sul finale Brovovic al 83' porta i suoi di nuovo in vantaggio, ma quando sembrava che la coppa dovesse essere dell'Al Nassr, all'89', Ibanez ha gelato gli avversari portando la sfida ai calci di rigore. Dagli undici metri fa cinque su cinque l'Al Ahli, mentre per l'Al Nassr è decisivo l'errore di Al Khaibari. Ancora una sconfitta in finale per la squadra di Cristiano Ronaldo, già uscita ko un anno fa dalla finale contro l'Al Hilal.
