Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Fiorentina, da lunedì si decide su Fortini. E se parte, assalto a titolo definitivo a Lamptey

Fiorentina, da lunedì si decide su Fortini. E se parte, assalto a titolo definitivo a LampteyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Possibile che la Fiorentina cambi interprete sulla fascia destra, per il ruolo di vice Dodo. Una volta in archivio la partita di domani contro il Cagliari (il fischio d'inizio è alle ore 18:30), la dirigenza dei toscani prenderà infatti - secondo quanto appreso da TMW - una decisione a proposito del giovane esterno basso Niccolò Fortini, ambito da diverse realtà tra Serie A e B e oggetto di una riflessione definitiva a partire da lunedì prossimo.

Nel caso in cui la Fiorentina decidesse di mandare Fortini a giocare, allora c'è già l'identikit del primo candidato a sostituirlo numericamente in rosa, l'inglese naturalizzato ghanese Tariq Lamptey (24 anni, nell'immagine dell'articolo in un contrasto aereo con Spinazzola). Velocissimo esterno classe 2000 di piede destro, Lamptey è stato limitato nella sua esplosione dagli infortuni e la Fiorentina ci pensa per provare a rilanciarlo. E, apprendiamo, sarebbe disposta a prelevarlo anche a titolo definitivo, considerando che il suo contratto con il Brighton scade il 30 giugno del 2026, al termine di questa stagione.

Nei giorni scorsi la Fiorentina ha detto no a una proposta del Torino a titolo definitivo per Fortini. La dirigenza viola, infatti, avrebbe aperto solamente a una cessione in prestito secco, che consentirebbe al calciatore di trovare maggiore continuità, ma i granata preferirebbero altre formule. I toscani sono disposti al massimo a valutare un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in proprio favore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile