McTominay gol e traversa: all'intervallo Napoli avanti 0-1 contro il Sassuolo

0-1 all'intervallo tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium, con la rete decisiva firmata da Scott McTominay prima del ventesimo minuto. La prima occasione, anche un po' a sorpresa per il protagonista, è capitata a Rrahmani, su passaggio illuminante di De Bruyne, ma il mancino del difensore centrale da buonissima posizione non ha centrato la porta di Turati.
Sempre McTominay.
Al 18' poi il Napoli è passato in vantaggio, con la prima rete della Serie A 2025/2026 che è stata realizzata, tanto per cambiare, da Scott McTominay, che ha ripreso da dove aveva lasciato. Cross dalla destra di Politano e colpo di testa imparabile dello scozzese, che ha portato avanti gli azzurri dopo un inizio convincente.
Nel prosieguo del primo tempo il Sassuolo ha provato a rendersi pericoloso con Doig, che ha impensierito Meret, ma nel recupero è stato ancora McTominay a sfiorare il gol, colpendo la traversa con un destro a giro da fuori area. 0-1 dunque all'intervallo, con i campioni d'Italia che nella ripresa dovranno cercare di chiudere la partita.
