Il 35enne Szczesny bucato da un 2006: chi è Mayulu, ha firmato il 5-0 sull'Inter in Champions

Un mese infernale in termini di infortuni per il PSG, così Luis Enrique ha dovuto seguire il famoso proverbio "A mali estremi...estremi rimedi". Perché senza Ousmane Dembélé e Desiré Doué (infortunati) dal rientro della scorsa sosta nazionali di settembre, con Khvicha Kvaratskhelia al forfait nell'ultima partita di Ligue 1 con l'Auxerre, il tecnico dei parigini ha dovuto ridisegnare l'attacco.
Come? Puntando gradualmente su un classe 2006 che la scorsa stagione ha guadagnato 1.266 minuti tra tutte le competizioni, con 6 gol e 3 assist a corredo. Si tratta di Senny Mayulu: francese di 19 anni, nasce centrocampista ma all'occorrenza può avanzare il raggio d'azione e diventare un '10' di grande classe e rapidità di movimenti. Questa sera è partito dal primo minuto nell'undici titolare contro il Barcellona in Champions League. Non si tratta del suo esordio nella competizione visto che era già arrivata l'anno scorso contro il PSV (il 22 ottobre 2024).
Eppure il suo ultimo gol in Champions League è stato pesantissimo, lo scorso 31 maggio nella finale contro l’Inter: simbolica la rete della manita all'86', ma comunque a voler dimostrare la sua determinazione in tenera età. Fino all'ultimo sigillo appunto segnato al Barcellona nell'arco di 38 minuti e dopo che il PSG era finito sotto per la rete di Ferran Torres: Mayulu ha approfittato dell’ottimo lavoro di Nuno Mendes in sfondamento per puntare la porta, saltare Eric Garcia e trafiggere Wojciech Szczesny con una conclusione spiazzante. Uno scherzo del destino, o forse due generazioni a confronto: l'ex Juve a 35 anni bucato da un 19enne parigino. Firmato Mayulu.
