Guardiola piccato dal 2-2 col Monaco: "Non abbiamo difeso bene su una punizione ingiusta"

Il Manchester City torna a casa amareggiato per il 2-2 incassato allo scadere contro il Monaco nel secondo turno di Champions League. Un solo punto che però Pep Guardiola, allenatore degli sky blues, vuole analizzare ad ampio spettro ai microfoni di TNT Sports: "È stata una buona partita. Abbiamo preso alcune decisioni, creato molte occasioni. Purtroppo alla fine non abbiamo difeso perfettamente una punizione ingiusta e abbiamo concesso un rigore dove Nico tocca prima il pallone, senza intenzione. Ma è andata così. Abbiamo un punto e ce lo prendiamo".
Sulla correttezza del rigore nel finale, per intervento a gamba alta di Nico Gonzalez su Dier: "Non so se fosse rigore, ma è stato assegnato. Quindi è così". Erling Haaland ha segnato due gol: "È molto bravo, gioca per segnare gol, davvero molto bravo. Bisogna trovarlo, e quando giocano con due difensori centrali e due centrocampisti difensivi non è facile trovarlo, ma ha segnato".
Infine, scatta l'allarme Rodri, uscito dopo 60 minuti. Ma Guardiola seda gli animi: "Un passo alla volta. 90 minuti erano troppi per lui", ha sentenziato l'allenatore del Manchester City. Nonostante tutto, però, gli sky blues si trovano all'ottavo posto in classifica unica di Champions League e con 4 punti, sopra Tottenham e Atletico Madrid.
