Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, che scommessa Faye: il Barça ha il 30% sulla rivendita e lo seguirà con attenzione

Cremonese, che scommessa Faye: il Barça ha il 30% sulla rivendita e lo seguirà con attenzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
sabato 6 settembre 2025, 00:23Serie A
Giacomo Iacobellis

Il Barcellona - scrive As - monitora con attenzione la situazione di Mikayil Faye, ex giocatore della sua squadra riserve, ora in prestito alla Cremonese in Serie A. Il giovane difensore senegalese, arrivato in Italia in prestito dal Rennes, sarà seguito con particolare interesse dal club catalano, che detiene il 30% su una potenziale rivendita del suo cartellino e pure un'opzione di riacquisto. Il Barça sperava di trarre vantaggio dalla sua partenza con entrate supplementari, ma le prestazioni irregolari di Faye nella scorsa stagione hanno frenato queste ambizioni.

Al Rennes, dopo una prima metà di stagione promettente sotto la guida di Jorge Sampaoli, non ha quasi giocato dopo l'esonero dell'allenatore e l'arrivo di Habib Beye, che ha preferito altri giocatori, lasciandolo a sole tre presenze nel 2025. La Cremonese, neopromossa in Serie A, rappresenta dunque per Mika Faye un'occasione per rilanciare la sua carriera.

La squadra italiana ha iniziato la stagione con due vittorie in altrettante partite e il senegalese dovrebbe avere un ruolo più importante di quello che aveva al Rennes, giocando al fianco di Jamie Vardy. Per il Barça la situazione è delicata: il club di Laporta ha bisogno che Faye cresca per valorizzare il suo 30%, sperando che la Cremonese non attivi la clausola di acquisto di 10 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile