Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il PSG ha deciso: Dembele e gli altri 2 infortunati saranno presenti al Pallone d'Oro

Il PSG ha deciso: Dembele e gli altri 2 infortunati saranno presenti al Pallone d'OroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 settembre 2025, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Teatro Châtelet di Parigi ospiterà questa sera la cerimonia del Pallone d’Oro, in un’edizione che vedrà il Paris Saint-Germain come assoluto protagonista. Ousmane Dembélé, indicato come grande favorito dopo una stagione straordinaria sia nei numeri che nei titoli, potrebbe diventare il nuovo re del calcio mondiale, anche se nemmeno all’interno del club parigino si azzardano a darlo per certo.

L’organizzazione di France Football mantiene il massimo riserbo per evitare che il nome del vincitore filtri come nella passata edizione, quando il trionfo di Rodri su Vinicius fu reso noto poche ore prima della cerimonia. Uno "sgarro" per il Real Madrid, che decise di boicottare il premio e non parteciperà nemmeno a questa edizione nonostante Mbappé sia candidato a salire sul podio.

Il PSG sarà rappresentato solo da Dembélé e dai compagni (infortunati come lui) Doué e Joao Neves, mentre il resto della rosa scenderà in campo per il match contro l’Olympique Marsiglia, posticipato a causa del maltempo. Nonostante ciò, il club francese punta a un bottino ricco: l'ex Donnarumma è favorito per il premio Yashin come miglior portiere, Doué per il Trofeo Kopa come miglior giovane e Luis Enrique come miglior allenatore, dopo aver conquistato quasi tutti i titoli della stagione tranne il Mondiale per club. Inoltre, altri giocatori come Hakimi, Nuno Mendes, Vitinha e Fabián Ruiz ambiscono a entrare nel miglior undici ideale dell’anno. Un dominio quasi assoluto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile