Kompany punge il Tottenham: "Kane ha ancora fame di vincere trofei e può farlo al Bayern"

Alla vigilia di Bayern Monaco-Werder Brema, il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida di Bundesliga e dare gli ultimi aggiornamenti sulla squadra, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Facendo un rapido bilancio sull'avvio di stagione da 7 vittorie su 7 tra tutte le competizioni, Champions League inclusa: "Non si può mai essere certi se arriverà un calo di prestazioni. È questa la bellezza del calcio: si combatte con tutto ciò che si ha contro un possibile momento di flessione o una discesa nel corso della stagione".
Un commento su Kane, accostato ad un possibile ritorno al Tottenham vista la clausola presente nel contratto: "Vedo che ha ancora la fame di vincere trofei. E può farlo al Bayern. È sempre stato un goleador, ma credo che abbia ampliato ulteriormente il suo gioco, come si abbassa, come si muove tra le linee... Alla fine questo gli permette di sfuggire all’attenzione dei difensori. E alla fine questo gli permette anche di evolversi, di essere un leader nella squadra".
Un parere su Kimmich: "Quando qualcuno gioca così tanto come Jo, significa che è importante. Ho preso la decisione che per me lui è il più importante per la squadra in quella posizione. Su questo non abbiamo mai avuto discussioni. È stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, e continuerà ad esserlo".
Un aggiornamento su Urbig infortunato: "Se tutto va bene, avremo di nuovo a disposizione Jonas Urbig contro l’Eintracht Francoforte. Ma sarebbe molto presto – però è un combattente, quindi gli do credito per riuscirci. Il sostituto? Il ruolo di portiere di riserva sarà ora assunto da Sven Ulreich, chiaramente". Infine una chiusura sulla forma di Kim, l'ex Napoli che potrebbe scendere in campo domani: "Se oggi in allenamento andrà tutto bene, potrà esserci contro il Werder Brema".
