Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Tottenham punta Kudus. Dopo quattordici anni può finire l’embargo con il West Ham

Il Tottenham punta Kudus. Dopo quattordici anni può finire l’embargo con il West HamTUTTO mercato WEB
ieri alle 20:27Calcio estero
di Lucio Marinucci

Non sembra ancora essere del tutto definito il destino di Mohammed Kudus, per il quale il West Ham ha in mente una ricca plusvalenza. Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di come gli inglesi avessero visto presentarsi alla propria soglia i sauditi del Neom, squadra neopromossa in Saudi Pro League che sembra destinata ad un ruolo da protagonista in questo mercato.

Gli Hammers ovviamente attendono con trepidazione l’evoluzione della vicenda, ma nel frattempo non voglio precludersi altre piste. Una in particolare potrebbe portare poco lontano, ossia al Tottenham. Stando a quanto riportato da The Telegraph ci sarebbero infatti anche gli Spurs sul giocatore, forti dal canto loro della partecipazione alla prossima Champions League.

L’ingaggio dei sauditi sarebbe ovviamente molto più elevato (15-20 milioni a stagione), ma a ventiquattro anni la prospettiva di carriera sarebbe migliore al Tottenham. Qualora la scelta dovesse ricadere sugli inglesi si tratterebbe di un evento storico. Dopo quattordici anni finirebbe infatti l’embargo tra le due squadre, che dura ormai dal lontano 2011, anno in cui Scott Parker (attuale tecnico del Burnley) si trasferì proprio dagli Hammers agli Spurs. Da allora nessuno scambio è più stato effettuato dalle due rivali e chissà che possa essere la volta buona per chiudere questa lunga tendenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile