Infortunio ginocchio, Neymar ricorda in lacrime: "Un dolore enorme. Sapevo che era serio"

"Un anno dal peggior infortunio che ho avuto. È il segno di un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole". Di certo il messaggio trasmesso da Neymar tre giorni fa sul suo account Instagram era passato come nuovo importante mattoncino posto dal brasiliano per il ritorno in campo ormai previsto per domani, 21 ottobre, per la sfida dell'Al-Hilal contro l'Al-Ain nella Champions League asiatica. Questo però dopo un'Odissea vissuta per l'infortunio avuto a crociato e menisco nell'ottobre 2023, durante il match di qualificazione per i Mondiali 2026 contro l'Uruguay. Lacrime e volto coperto, mentre tarantolava sul terreno di gioco, sono immagini che rimangono impresse.
E il ricordo di quel momento, dell'operazione e della riabilitazione insieme si sono rivelati un percorso lungo e faticoso, pieno di sofferenza, dolore e frustrazione per essere rimasto lontano dal campo praticamente 12 mesi. Un anno che Neymar si è sentito di raccontare a cuore aperto, per quanto ha sofferto nell'ultimo anno. In preda alle lacrime in un video diffuso da NR Sports, la società che gestisce la carriera del fuoriclasse ex Barcellona e PSG: "Quello che amo di più è giocare a calcio. Soffro ogni giorno che resto lontano dal calcio. Questo è quello che mi ferisce di più", le parole riprese dal quotidiano AS.
Il racconto straziante dell'infortunio. "Ricordo (il colpo, ndr), (in quel momento, ndr) ho sentito un dolore enorme e sapevo che era una cosa seria", ha rivelato Neymar, promettendo un ritorno. "Ogni volta che mi infortuno, torno. Ma non torno a metà". E O'Ney potrà dimostrarlo già domani, con indosso la maglia dell'Al-Hilal in Champions League asiatica.
https://t.co/MZezKSfu9C
"A solução é que eu amo muito o futebol...".
Esse "amor ao futebol" é o maior responsável por trazer de volta aos gramados a ousadia e a alegria de Neymar Jr !
Foram dias de dor, de angústia e de muita saudade da bola, superados com a ajuda da família e…— Neymar Jr Site (@NeymarJrSite) October 19, 2024
