Inter Miami, Jordi Alba confida: "Rinnovo? Lo faccio per me, ma spero che Messi rimanga"

Jordi Alba continuerà a giocare nell'Inter Miami. Il terzino di 36 anni, dopo aver firmato un prolungamento di contratto con la squadra della MLS fino al 2027, ha espresso, in conferenza stampa, la sua soddisfazione per il nuovo accordo, anche se ha chiarito che questa decisione non è legata al futuro di Lionel Messi: "Alla fine, il rinnovo riguarda me. Io non rinnovo per nessun altro. È chiaro che spero che Leo resti, penso che sia un giocatore fondamentale per noi e ovviamente anche per il club".
E ha aggiunto: "Però, alla fine, devo guardare a me stesso e non agli altri. Capisco la vostra preoccupazione, ed è chiaro che anche per me, ovviamente, sarebbe molto meglio se Leo restasse", ha chiosato Alba, che ha anche affermato che il suo grande desiderio è che l’Inter Miami sia l’ultima squadra della sua carriera. Al momento Leo Messi ha un contratto valido con il club di David Beckham fino al 31 dicembre 2025 e di rinnovo non se n'è ancora vista traccia.
La squadra guidata da Javier Mascherano, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei partite tra MLS e la Coppa dei Campioni della Concacaf, affronterà questa domenica in campionato l’Orlando City nella Rivalry Week, la giornata dei derby della MLS. La lega ha organizzato per questa settimana diversi incontri tra squadre vicine e rivali storiche della MLS. Mercoledì, durante la tredicesima giornata, si è già disputato il match tra St. Louis City e Sporting Kansas City (2-2), ma questo sabato e domenica, nel corso della quattordicesima giornata, ci saranno diversi scontri ad alta tensione, come il derby della Florida o "El Tráfico", che vedrà contrapposti il LA Galaxy e il Los Angeles FC di Giroud.
